POTP

POTP

Un’orchestra moderna di giovanissimi artisti, figli del quartiere multietnico di Torpignattara, in cui le differenze diventano ponti e la tradizione la strada per la modernità.

Servizi realizzati in sintesi

Strategia di comunicazione
Rebranding
Graphic & Web Design
Video Design & Motion Graphic
Social Media
Merchandising
Newsletter

Cosa ci è piaciuto fare

Raccontare un progetto unico
Ri-costruire un brand moderno come il suo suono
Entrare in un mondo che nel piccolo sperimenta il mondo multi-culturale di domani

Brand Identity

La POTP è il nuovo nome della band nata dalla Piccola Orchestra di Tor Pignattara, un collettivo di musicisti giovanissimi nato dell’incontro tra culture: un sound urbano e contemporaneo che si muove fra hip hop, drum’n’bass, reggae, funk e pop.

Per questo la scelta dell’acronimo POTP e della sua declinazione: le quattro lettere assumono forme e proporzioni differenti. Nulla è fisso o stabile e nulla è come sembra: la complessità musicale, sociale ed etnica dell’Orchestra è tradotta in un lettering polimorfo.

POTP – Better Days

POTP BetterDays cover

Promo Better Days

Ora comunica - potp comunicazione social marcello tirelli
Ora comunica - potp comunicazione social 2
Ora comunica - potp comunicazione social gea di ciaccio
Ora comunica - potp comunicazione social 3

Risultati

Attraverso l’operazione di rebranding siamo riusciti a mettere a fuoco il posizionamento del collettivo: il nome Piccola Orchestra di Torpignattara infatti richiamava una matrice folk e “popolare”. La scelta dell’acronimo POTP, del nuovo font e dei colori invece ha creato un vestito molto più calzante per l’immagine (e l’immaginario) della band: giovane, multiculturale, contemporaneo.

Altre categorie