Festival Armonia

Festival Armonia
Narrazioni in Terra d’Otranto

Nella terra del Capo di Leuca, il festival di letteratura più importante del sud Salento con ospiti i finalisti del Premio Strega.

Servizi realizzati in sintesi

Restyling del brand e del corredo visivo
Progettazione e realizzazione immagine coordinata
Visual storytelling
Ideazione, progettazione e realizzazione spot di lancio
Social Media
Campagne marketing
Gestione prenotazioni online
Elaborazione locandine eventi

Cosa ci è piaciuto

In primis condividere gli stessi obiettivi del cliente, perché diffondere la cultura della lettura in epoca contemporanea è sempre un ottimo proposito.
In più, lavorare con i libri ci conferisce un grande senso di soddisfazione, poiché raccontare le loro storie ci fa inevitabilmente appassionare ad essi e così, finiamo sempre per aggiungerli alle nostre librerie.

Brand Identity

Il nostro obiettivo è stato quello di rinnovare l’immagine del Festival senza tradirne le radici. La contemporaneità del nuovo volto del festival doveva assolutamente lasciare lo spazio per un richiamo a le tanto amate radici salentine.

Il logo

Rimane solido il richiamo all’albero, simbolo del poeta Girolamo Comi, ma esso è stato rielaborato e inserito in un nuovo comparto grafico e accompagnato da un nuovo Payoff.

Perfetto Brush Font

Un carattere realizzato a mano con un pennello, caratterizzato da autentiche pennellate a secco disegnate su carta. Immediato il richiamo a un classico manu scriptus.

Color palette

La graduazione cromatica di Armonia accompagna il resto degli elementi ed è fondamentale per rafforzare il legame del brand con la terra salentina.

Campagna di comunicazione online

Social Media – Web Design – Spot Video

Campagna di comunicazione offline

Affissioni – Merchandising – Eventi

Video

Spot Armonia 2019

Risultati

Promuovere il Festival nel 2020, in piena pandemia da Covid19, è stata una scommessa ambiziosa, scommessa che alla fine ci ha premiato con tantissime soddisfazioni. La comunità di lettori del Salento ha risposto con grande entusiasmo e affetto al richiamo dei libri e più di 1500 persone si sono prenotate in anticipo con il nostro sistema online, risultato non facile se teniamo conto di tutti gli impedimenti e gli ostacoli portati dalle misure anti-pandemia.

Altre categorie